Tutto sull’anello fallico

Vibranti, ritardanti, stimolanti, pensati per allungare la durata delle prestazioni o per dare una potenza extra durante l’erezione: tutto quello che c’è da sapere sull’anello fallico.

Gli anelli fallici o cock ring nella versione inglese sono giocattoli sessuali che aiutano gli uomini a migliorare le proprie performance sessuali sotto le lenzuola: pratici da usare, discreti e totalmente sicuri, gli anelli fallici garantiscono mille notti di piacere per lui ma anche per il partner, maschio e femmina che sia. Scopriamo insieme come sono fatti gli anelli fallici e come si usano.

Che cos’è l’anello fallico?

L’anello fallico è un sex toy da uomo impiegato per aumentare la durata dell’erezione: è un cerchio elastico realizzati in materiali vari come il silicone, il nylon o la gomma morbida. La sua elasticità gli consente di adattarsi perfettamente al pene quando è eretto e di essere ideale per membri di qualunque dimensione, mantenendoli rigidi più a lungo. Normalmente gli anelli fallici sono molto flessibili ma ne esiste anche una versione fissa, non elastica, in metallo che si applica alla base del pene prima dell’erezione: in questo caso l’anello fallico ha anche un valore medico perché aiuta a raggiungere l’erezione e quindi l’orgasmo maschile.

Com’è fatto l’anello fallico?

L’anello fallico è un sex toy di forma cilindrica di pochi centimetri di grandezza: è un anello nel quale si infilano pene e scroto. Ne esistono di ogni forma e materiali: ci sono modelli in plastica, cuoio, gomma, silicone, nylon e addirittura metallo, nella versione rigida.

Chi può usare l’anello fallico?

Tutti gli uomini possono indossare e usare anelli fallici: non ci sono controindicazioni all’uso di questo piccolo ma prezioso sex toy. L’anello va indossato soltanto nel momento in cui l’uomo ha già raggiunto l’erezione: è un giocattolo, non un presidio medico, non aiuta a ottenere potenza sessuale ma migliora quella di base. Dunque, potete metterlo quando il pene è duro e usarlo è semplicissimo: va inserito delicatamente sulla lunghezza fino a fissarlo sulla base, a vostra discrezione potete inserire anche lo scroto. Non c’è limite di tempo all’utilizzo dell’anello fallico: potrete dilettarvi fin quando lo desiderete, regalando alla vostra lei una notte piccante senza mai fine al piacere. Se siete allergici alla plastica, in commercio ce ne sono versioni differenti realizzate in materiali ipoallergenici e di nuova generazione che vi garantiranno di non riportare sgradite conseguenze come dermatiti o rush cutanei.

A cosa serve l’anello fallico?

L’anello fallico restringe la base del pene costringendola per tutta la durata dell’inserimento del sex toys: questo blocca temporaneamente l’afflusso di sangue al pene, rendendo così l’erezione più lunga, solida e duratura. E’ una questione di vasocostrizione: se circola meno sangue, il pene si ingrossa e mantiene meglio la naturale turgidità. L’anello fallico non è un dispositivo medico studiato specificamente per combattere l’impotenza, è un comune giocattolo sessuale ma aiuta tantissimo chi soffre di eiaculazione precoce o chi ha difficoltà a mantenere a lungo il pene in fase eretta. L’anello fallico può stimolare anche i testicoli: inserendoli all’interno del cerchio, non si ritirano durante l’eiaculazione allungando, così, il piacere di lui e di lei. Il vantaggio principale è quello di migliorare la prestazione sessuale dell’uomo facendo durare più a lungo la sua performance: i benefici saranno immediati e saranno sicuramente apprezzati dal partner.

I vantaggi dell’anello fallico

L’anello fallico è un dispositivo ritardante e al tempo stesso anche un giocattolo erotico: consente di mantenere l’erezione ritardando l’eiaculazione, aumentando così il piacere sessuale dell’uomo come della sua partner. L’uso è prettamente maschile ma gli effetti piacevoli sono anche femminili, in particolare nei modelli accessoriati con gadget per donna come vibratori o stimolatori anali.

Modelli di anello fallico

Il modello base di anello fallico è costituito da un semplice anello in gomma morbida o rigida ma le versioni più moderne montano anche mini-vibratori per il piacere del partner, maschio o femmina che sia. Ne esistono anche dotati di una tripla corona di anelli e di gabbie per il pene che contengono anche i testicoli e lo scroto, per un ultra godimento. Tra le versioni più vendute ci sono i pleasure ring, anelli del piacere pensati esclusivamente per il piacere di lui. Con il Maximize Ring e il Fun Factory Flame ci sono anche stimolatori per il clitoride in un unico sex toy: sono pensati per il benessere di lei. Altri tipi, invece, montano uno stimolatore perineale che amplifica ulteriormente l’orgasmo maschile. Infine ci sono gli anelli fallici regolabili: in questo caso il cock ring è particolarmente elastico e si adatta ad ogni taglia di pene.

Anello fallico vibrante

L’anello fallico vibrante è un classico cock ring dotato però di un mini vibratore: il plug garantisce performance stellari per l’uomo ma accontenta anche la donna. Questo tipo di anello avvolge pene e scroto, strozzandoli dolcemente e prolungando l’arrivo dell’orgasmo: ogni secondo che passa è l’attesa di un piacere sempre maggiore. Di solito l’anello fallico vibrante è realizzato in silicone, una versione ultra igienico senza ftalati, di tipo ipoallergenica che può essere usata a lungo senza conseguenze e fastidi intimi.

Anello fallico vibrante con coniglio

Una versione più strong del semplice anello fallico vibrante è l’anello fallico con coniglio: è un modello molto aderente che assicura un maxi effetto congestione al pene ed è abbinato ad un mini vibratore. Il vibratore è estraibile con diametro di circa due centimetri espandibile. Questo modello non aderisce al preservativo, anzi, impedisce al condom di scivolare via durante l’amplesso.

Anello fallico con palline anali

Altro modello di ring cock molto apprezzato è l’anello fallico con palline graduali anali: è costruito in silicone vellutato e monta sul retro una serie di palline anali che possono essere indossate durante il coito per massimizzare il piacere. Con l’anello fallico con palline graduali anali il pene è sempre in erezione e anche la zona dell’ano è stimolata, per un godimento super.

Trovi qui più informazioni